lunedì 13 luglio 2009

Stella di ghiaccio nella neve

L'Io onnipresente accentra su di sè ogni pensiero e ogni sentimento, boicotta la sensazione pura di ciò che ti circonda. Un buco nero che risucchia ogni cosa in sua prossimità, l'ego è la prima causa del malessere dell'uomo. E' così difficile liberarsi dal parassita egoista perchè ti identifica con la sua essenza. Chi sei, cosa diverrai se dovessi perdere l'ego?
Perdere l'ego significa ritrovare la propria vera identità per sentire e mediare con il mondo e con l'altro. Anche l'altro si accorgerà di intrattenere una relazione con un tramite, un mediatore, un facilitatore della consapevolezza.
Sentire davvero è difficile quando i sensi sono offuscati dalla presenza di un Sè grandioso che non è più se stesso ma il riflesso di ciò che vorrebbe essere. La sofferenza non è altro che la serie di tremende ferite che ti procuri nel voler soddisfare le esigenze di un Grande sè.
Rafforza la consapevolezza, attraverso la meditazione, di te come parte del tutto. Tu sei onda dell'oceano, nuvola nel cielo, filo d'erba tra i prati, granello di sabbia nel deserto, goccia nella cascata, stella di ghiaccio nella neve. Sei tutto questo e ancora di più perchè sei parte dell'universo e l'unica verità incontrovertibile è che un giorno ti disgregherai per tornare a far parte di molecole d'universo.
Non perdi te stesso se ti dimentichi di te stesso.

Nessun commento: